L'UV ancora senza una soluzione per ridefinire la Giunta Lavevaz

Dal Comité Fédéral nessun accordo sulla forma che assumerà l'esecutivo regionale. Il confronto con gli alleati slitta al week end

 

Union Valdôtaine

Servirà almeno ancora una settimana di tempo prima che il lungo percorso politico di ridefinizione della Giunta regionale della Valle d'Aosta possa dirsi vicino alla conclusione. Nelle ultime ore l'Union Valdôtaine ha discusso per trovare una proposta che mettesse tutti d'accordo, ma dalla riunione del Comité Fédéral di lunedì sera è uscita fumata nera. A questo punto l'incontro programmato con le commissioni politiche degli alleati di maggioranza dovrà attendere. Per il momento il confronto è spostato al fine settimana.

Uno dei nodi da sciogliere per il mouvement è ancora Renzo Testolin. Una ipotesi valutata nelle passate settimane era l'assegnazione a Testolin di un assessorato e a Claudio Restano di un altro assessorato, con alcuni cambiamenti rispetto alle attuali deleghe. Testolin però dopo il passo indietro rispetto al mandato di presidente della Regione incaricato avrebbe ritirato anche la disponibilità all'ingresso nella Giunta come assessore. 

L'UV deve a questo punto prendersi altri giorni di tempo per individuare una soluzione che possa oliare le frizioni interne, prima ancora che essere accettata dagli alleati.

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075