Bonus Social, Italia al Centro: Regione desista dalla compensazione con bolli auto non pagati

«Il contributo definito bonus energia è nato quindi con condivisibili finalità sociali ma finisce per danneggiare proprio i più bisognosi»

 

Italia al Centro chiede che il governo regionale «desista dal voler effettuare la compensazione» con il Bonus Social VdA per chi ha bolli auto scaduti. 

«E’ chiaro che i tributi vanno pagati - afferma il partito in una nota -. Tuttavia l’indennizzo relativo al bonus sociale è stato voluto dal governo regionale per aiutare le famiglie alle prese con il caro energia dando una chiara finalità alla legge. Il contributo definito bonus energia è nato quindi con condivisibili finalità sociali ma finisce per danneggiare proprio i più bisognosi».

Il partito quindi propone «che il Governo regionale eroghi il bonus sociale immediatamente ai bisognosi, dando indicazioni agli uffici di intervenire separatamente nel 2023 per il recupero del bollo auto 2020 consentendo le eventuali rateizzazioni, dovendo constatare che in caso contrario, non si darebbe seguito alle espresse finalità indicate dalla legge che sono quelle di mettere in sicurezza le persone».

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075