Il 18 maggio Assemblea dei movimenti autonomisti della Valle d'Aosta

Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine e Vallée d'Aoste Unie: verso la ricostituzione di un unico movimento autonomista

 

Union Valdôtaine

Sabato 18 maggio si terrà una Assemblea dei movimenti autonomisti valdostani. Ne dà notizia con un comunicato l'Union Valdôtaine annunciando così l'avvio del percorso di réunion del mondo autonomista.

La data della prima Assemblea è stata stabilita da una commissione mista composta da Union Valdôtaine, Alliance Valdôtaine e Vallée d'Aoste Unie che si è svolta questa settimana "con lo scopo di tracciare la strada della ricostituzione di un solo movimento autonomista".

L'UV afferma che la ricomposizione dell'area autonomista avrà due pilastri fondanti: il futuro della Valle d'Aosta e l'épanouissement dell'autonomismo valdostano. Quello del 18 maggio sarà "un punto di partenza del più ampio progetto di ricomposizione dell'area autonomista" che "si baserà sui principi della partecipazione e della condivisione, aspetti fondamentali per dare credibilità e solidità al progetto stesso".

Per rendere l'assemblea "il più trasversale e inclusivo possibile" sono stati invitati all'evento di maggio anche i rappresentanti degli altri movimenti di area autonomista valdostani.

 

 

C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075