Verso una Carta dei principi per la réunion autonomista

Il 18 maggio assemblea delle forze autonomiste. UV: sarà un punto di partenza

 

Union Valdôtaine

I partiti autonomisti definiranno il prossimo 18 maggio una "Carta dei principi e dei valori autonomisti" come documento base della réunion. La data è quella dell'assemblea dei movimenti e i partiti autonomisti della Valle d'Aosta indetta nell'anniversario della morte di Emilio Chanoux. Lo comunica l'Union Valdôtaine.

L'assemblea del 18 maggio "dovrà dare indicazioni generali sul modo di affrontare le grandi sfide del futuro: un punto di partenza, dunque, e non un punto di arrivo", spiega l'UV. "Non si tratterà delle solite riunioni di preparazione alle elezioni o a fini amministrativi, bensì di un momento in cui ci confronteremo, guardandoci negli occhi, e parleremo di politica con la P maiuscola, un argomento che è stato trascurato negli ultimi tempi".

I lavori si concluderanno quindi con l'approvazione della "Carta dei principi e dei valori autonomisti" che getterà le basi della pianificazione politica futura.

Per quel che riguarda l'Union Valdôtaine, il mouvement organizzerà un congresso per discutere come rendere concrete le proposte emerse durante l'incontro con le altre forze autonomiste.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075