Arresti The Stone, Pcp: fatto inquietante

'Di fronte a progetti fortemente impattanti sul territorio serve massima trasparenza'

 

"È un fatto inquietante e sconcertante, di cui occorrerà seguire con attenzione gli sviluppi nei prossimi giorni". Lo affermano in una nota le consigliere regionali del gruppo Pcp commentando l'inchiesta per corruzione che ha portato a due arresti per il progetto del residence The Stone al Breuil.

"La vicenda del megaprogetto aveva sollevato in noi più di un interrogativo e nelle settimane scorse avevamo presentato delle iniziative in Consiglio regionale per avere chiarimenti", aggiungono. "L'attenta analisi da noi richiesta in Consiglio aveva ed ha tutta la sua ragion d'essere e ci rammarichiamo che non sia stata presa in considerazione".

"Siamo convinte - si legge ancora nella nota - che di fronte a progetti fortemente impattanti sul territorio, che prevedono aumenti notevoli di volumetrie, sia necessaria la massima trasparenza e, da parte della Regione, una seria riflessione sulla "legge casa", strumento urbanistico ormai datato e nato con altre finalità. Inoltre deve esserci una più forte sinergia tra le competenti strutture regionali e i Comuni, responsabili del rilascio dei permessi di costruzione, nell'attenzione agli aspetti paesaggistici, di rispetto e valorizzazione del territorio".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075