La conferenza di Paragone organizzata dal Consiglio Valle diventa un caso

Interrogazione del Pcp sull'iniziativa con il leader di Italexit organizzata da Alberto Bertin e dalla presidenza del Consiglio Valle

Minelli

In Consiglio Valle sarà discussa nei prossimi giorni una interrogazione del gruppo Pcp riguardante una conferenza di presentazione di un libro di Gianluigi Paragone organizzata dalla presidenza del Consiglio stesso.

Paragone, sottolinea il Pcp, è "noto soprattutto come fondatore e leader di Italexit, movimento politico autieuropeista" e nel comunicato diffuso dall'ufficio stampa della presidenza del Consiglio Valle questo aspetto non viene citato. L'interrogazione depositata a firma di Chiara Minelli evidenzia "con stupore che un presidente del Consiglio (Alberto Bertin, ndr) eletto in una lista progressista e membro di un gruppo consiliare che si definisce federalista si faccia promotore di una iniziativa che offre una vetrina rilevante al principale sostenitore di teorie antieuropeiste in Italia".

L'interrogazione è rivolta al presidente della Regione poiché il regolamento del Consiglio non consente di rivolgere iniziative al suo presidente, cioè appunto Bertin.

La consigliera Chiara Minelli precisa: "Ho chiesto all'Ufficio competente di avere copia della deliberazione dell'Ufficio di presidenza per tale conferenza, mi hanno detto che non esiste, che c'è solo un verbale dell'Ufficio di Presidenza. Verbale che ho subito richiesto, ma che, a distanza di una settimana, non ho ancora ricevuto. Ho ricevuto varie segnalazioni di stupore e stizza da parte di cittadini ed elettori che si chiedono per quale motivo si spendano soldi di tutta la comunità per fare pubblicità in Valle d'Aosta al leader di Italexit".

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075