PCP: segnalate interferenze dei lavori con i servizi presenti al J.B. Festaz
La Commissione Servizi sociali del Consiglio regionale organizzerà un sopralluogo all'azienda J.B. Festaz di Aosta per verificare lo stato dei lavori dell'ospedale di comunità. Così ha deciso l'assemblea regionale votando all'unanimità una mozione proposta da PCP e RV ed emendata in accordo con l'assessore alla Sanità.
«Dall'avvio dei lavori per la realizzazione di questa struttura - ha detto la capogruppo di PCP, Erika Guichardaz - sono giunte varie segnalazioni rispetto all'interferenza dei lavori con i servizi presenti, allo stato della colonna dell'acqua e dell'impianto idrico, all'accesso alla scala di emergenza e al rispetto della normativa antincendio. È assolutamente necessario quindi poter verificare lo stato attuale dei lavori».
Secondo l'assessore Carlo Marzi il cantiere «non ha interferenze con le attività» della casa di riposo. Il sopralluogo «darà la possibilità di visionare la situazione del cantiere che nasce grazie a un finanziamento Pnrr da oltre 1 milione e 900mila euro che ha rispettato perfettamente le tempistiche».
C.R.