Convalidata l'elezione di Aldo Di Marco in sostituzione di Augusto Rollandin

«Dialogo e collaborazione tra tutte le forze consiliari sono gli strumenti idonei per conseguire le alte finalità di questa Assemblea»

Aldo Di MarcoAldo Di Marco, segretario politico di Pour l'Autonomie, è il consigliere regionale che subentra al dimissionario Augusto Rollandin. La convalida è avvenuta questa mattina. Gli uffici del Consiglio regionale si erano presi una giornata per valutare eventuali motivi di incompatibilità alla sua elezione, dopo la rinuncia di Gian Carlo Stevenin, e oggi è arrivato il via libera che il Consiglio regionale ha avallato all'unanimità.

Di Marco, 62 anni compiuti a inizio mese, ha ottenuto 159 voti di preferenza alle elezioni regionali del settembre 2020. «Voglio ribadire la volontà di portare in quest'Aula il mio impegno e la mia determinazione ad agire per nome e conto della comunità valdostana perseguendo tenacemente l'obiettivo di difenderne le tradizioni, migliorarne il benessere, favorirne lo sviluppo», ha detto nel suo discorso di insediamento. «Come più volte riaffermato da Pour l'Autonomie, resto convinto che il dialogo e la collaborazione tra tutte le forze consiliari, di maggioranza come di opposizione, siano gli strumenti più idonei per conseguire le alte finalità di questa Assemblea di cui oggi entro a far parte».

Il neo consigliere, nominato anche componente delle Commissioni Istituzioni e autonomia e Sviluppo economico, ha poi rivolto un pensiero ad Augusto Rollandin, che ha lasciato l'incarico per motivi di salute. «Senza timore di smentita - ha dichiarato - posso affermare che ricoprire questa carica con almeno un decimo della competenza e delle abilità dimostrate dal mio predecessore richiederà tutte le mie capacità e la mia dedizione. Mi conforta però, sapere che nel difficilissimo compito che mi aspetta, potrò contare sui molti insegnamenti appresi durante questi anni di vicinanza con l'amico Augusto, con cui ho condiviso valori, ideali, e un approccio alla politica sempre propositivo e concreto».



E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075