'No' del Consiglio Valle ai metal detector contro le truffe all'esame per la patente

Bocciata la proposta della Lega. Bertschy: in altre Motorizzazioni sperimentazione non proficua

Controlli sì, metal detector no: il Consiglio Valle ha respinto una mozione presentata dal gruppo Lega VdA che aveva l'obiettivo di contrastare le truffe durante gli esami teorici per conseguire la patente di guida.

La proposta era di dotare di metal detector gli uffici della Motorizzazione per individuare telecamere o microfoni utilizzati per imbrogliare durante l'esame. «Già altri uffici italiani della Motorizzazione hanno installato dei metal detector e sarebbe utile che anche noi procedessimo in tal senso», ha affermato la consigliera Raffaella Foudraz.

L'assessore ai Trasporti, Luigi Bertschy, ha confermato che il problema «è noto da tempo», però negli uffici che hanno attivato questo tipo di controlli «la sperimentazione non si è rivelata particolarmente proficua. Continueremo - ha detto Bertschy - a lavorare per migliorare l'efficienza dei controlli e la collaborazione con le forze dell’ordine e ad approfondire la possibilità di investire in progetti che migliorino la qualità dei servizi di controllo».

La mozione è stata respinta con 28 astensioni e i 7 voti a favore della Lega.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075