Elezioni Sardegna, VdA Aperta: destra e mal governo sconfitti

Dopo la vittoria di Alessandra Todde, la coalizione valdostana commenta l'esito delle votazioni in Sardegna

«La destra e il mal governo» escono «sconfitti» alle elezioni in Sardegna. Lo afferma in una nota Valle d'Aosta Aperta a commento dell'esito delle votazioni.

«Alessandra Todde e la coalizione delle sinistre in Sardegna - spiega in una nota VdA Aperta - sono riuscite a sconfiggere il candidato delle destre Truzzu, Sindaco di Cagliari sostenuto in pompa magna da Meloni, Salvini e Tajani. I cinque anni del governatore Solinas, della Lega, sono stati bocciati dai cittadini, così come Cagliari ha sonoramente votato contro il sindaco di Fratelli d’Italia».

«Non dare risposte sulla Sanità pubblica e sui servizi sociali, dimenticarsi dei più deboli, aggredire il territorio con la cementificazione e la speculazione, dimenticarsi degli impegni presi da Salvini con gli agricoltori sul prezzo del latte sono le ragioni di fondo del voto che ha punito la destra e che ha chiesto ad Alessandra Todde di cambiare registro», afferma ancora la coalizione composta da Gauche Autonomiste, Adu e M5s. «A nulla è valsa - prosegue la nota - la passerella in Sardegna della presidente Meloni, con le sue vuote promesse; anzi le manganellate agli studenti e le manifestazioni per la pace e il cessate il fuoco in Ucraina e Palestina hanno contribuito a creare un clima favorevole alla svolta politica, che per le sue dimensioni ha sorpreso sia la politica di Palazzo sia gli opinionisti pronti a incensare chi governa».

«La soddisfazione - conclude Valle d'Aosta Aperta - ci rende consapevoli che molto lavoro resta da fare per riportare alle urne tanti elettori ancora delusi da una politica inconcludente. Per questo, sin dalle prossime elezioni europee, saremo impegnati, perché a livello europeo, nazionale e locale i cittadini tornino ad essere protagonisti di una nuova politica».



redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075