Chatrian: «maggioranza rafforzata nella sua azione amministrativa grazie alla condivisione dello stesso progetto politico»
Con la récomposition ormai ufficializzata con il Congresso straordinario unionista del 16 giugno, in Consiglio Valle sarà a breve formalizzata una modifica nella composizione dei gruppi consiliari che rispecchierà il rientro nella "casa" UV di una parte dei gruppi autonomisti. A darne l'annuncio, oggi in apertura di seduta dell'assemblea regionale, il capogruppo di AV-VdA Unie Albert Chatrian.
«Dalla prossima seduta - ha detto Chatrian - daremo vita ad un nuovo gruppo composto da undici consiglieri, sotto il simbolo dell'Union Valdôtaine». Dunque il gruppo AV-VdA Unie scomparirà e i suoi quattro componenti (gli assessori Luigi Bertschy e Luciano Caveri e i consiglieri Chatrian e Corrado Jordan) confluiranno nel gruppo che porta il simbolo dell'UV.
Questa operazione «va a semplificare ulteriormente il quadro politico», ha commentato Chatrian. La maggioranza «sarà rafforzata nella sua azione amministrativa, grazie alla condivisione dello stesso progetto politico. Un progetto che intende realizzare le aspirazioni della nostra comunità di autogoverno e di piena valorizzazione dello Statuto di autonomia».
E.G.