Dimissioni Napolitano, Rollandin: "esempio di garanzia ed equilibrio"

Messaggio del presidente della Regione nel giorno in cui Napolitano lascia il Quirinale

napolitano-visitaAOSTA. "Giorgio Napolitano è stato nei suoi nove anni di Presidenza un esempio di garanzia e di equilibrio a favore della tutela e del rispetto della democrazia". Così il presidente della Regione, Augusto Rollandin, in merito alle dimissioni firmate questa mattina dal Presidente della Repubblica.

"Come rappresentante del Governo regionale e come cittadino – prosegue Rollandin in una nota -, ringrazio quindi profondamente il Presidente Napolitano per il lavoro svolto, in un momento storico in cui è stato, ed è, quanto mai importante e indispensabile il mantenimento della coesione sociale e della centralità del ruolo delle istituzioni, garanti della stabilità e della libertà".

Il presidente della Regione ha espresso un ringraziamento "anche da parte della comunità valdostana, che ha accolto il Presidente Napolitano nel 2011, in occasione del suo intervento ad Aosta per la Scuola della democrazia. Anche in quella circostanza, il Capo dello Stato ha espresso la sua vicinanza e il suo apprezzamento alla nostra realtà territoriale e amministrativa, sottolineando come esperienze di governo di tipo federalistico possano e debbano essere espressione a cui l'Europa tutta deve guardare".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075