Il voto di giugno è «un appuntamento decisivo per il futuro dei diritti del lavoro e della cittadinanza nel nostro Paese»
Il Partito Democratico invita gli elettori a votare "sì" a tutti i cinque quesiti dei referendum dell'8 e 9 giugno 2025.
«Si tratta - dice il partito - di un appuntamento decisivo per il futuro dei diritti del lavoro e della cittadinanza nel nostro Paese, un appuntamento che affrontiamo sostenendo il Sì a tutti i quesiti e, soprattutto, al quale chiediamo di partecipare. Perché è proprio la partecipazione di cittadine e cittadini il primo strumento per difendere e migliorare la nostra democrazia. Il referendum è uno strumento potente: usiamolo».
I temi in gioco, aggiunge il PD, «sono concreti e riguardano la vita quotidiana di milioni di persone. Si parla di tutele per i lavoratori licenziati ingiustamente, di contrasto alla precarietà, di sicurezza nei luoghi di lavoro, di giustizia nei rapporti tra impresa e lavoratori, e di cittadinanza per chi vive e contribuisce da anni al nostro Paese. Votare SÌ significa scegliere un’Italia più giusta, inclusiva e civile».
C.R.