Presentati i 35 candidati consiglieri regionali della lista Lega Vallée d'Aoste

Il partito ha presentato anche il programma con lo slogan "La Valle d'Aosta che meriti" 

 

La Lega Vallée d'Aoste ha presentato ufficialmente il programma e la lista dei candidati al Consiglio regionale della Valle d'Aosta in vista delle elezioni di domenica 28 settembre 2025.

Con il motto "La Valle d'Aosta che meriti" il partito propone «un impegno verso una Regione che ha bisogno di concretezza, visione e coraggio per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro all’altezza delle sue potenzialità. In questi anni abbiamo ascoltato cittadini, famiglie, imprese, lavoratori e giovani. Da questo ascolto - si legge - nasce un programma che vuole rispondere con serietà e realismo alle esigenze più sentite: il carovita, la sanità che fatica, la burocrazia che blocca, le opportunità che mancano. La nostra idea è semplice e chiara: ridare valore alla nostra Autonomia, renderla uno strumento efficace al servizio della comunità valdostana».

Fra i trentacinque candidati figurano i sei consiglieri regionali uscenti Luca Distort, Raffaella Foudraz, Erik Lavy, Andrea Manfrin, Simone Perron, Paolo Sammartani, i consiglieri comunali di Aosta uscenti Sylvie Spirli e Sergio Togni e la vice coordinatrice della Lega Erja Nicod.

Gli altri aspiranti consiglieri regionali sono l'avvocato Corrado Bellora, l'imprenditore agricolo Paolo Bernardi, la caregiver familiare Marlène Bich, l'interior designer Daniela Brunello, l'imprenditore agricolo Alessandro Bruno, l'operaia Barbara Canetti, l'analista finanziario Paolo Casareto, l'amministratrice di risorse umane Margaux Challancin, il medico Alessandro Cipriani, l'imprenditore agricolo Piersandro Cout, il dentista Beniamino D'Errico, l'insegnante Patrizia Dondeynaz, l'imprenditore turistico Paolo Daniele Fabris, l'operatrice di sostegno Gloria Girod, l'imprenditore agricolo e turistico Massimiliano Glarey, la pensionata Teresa Guglielmino, l'amministratrice di condominio Giulia Herbet, il pensionato Daniele Alessandro Maquignaz, l'imprenditore turistico Andrea Matteotti, l'albergatore Franco Obert, il tipografo Manuele Pagan, l'ex operatore turistico Paolo Davide Peccoz, l'assistente al commercio Paul Pellissier, l'imprenditrice Oriana Presa, la titolare di un salone di acconciatura Paolina Territo detta Paola e l'albergatore e cantante Rudy Vallet.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075