Legge elettorale, AVS: niente ricorso al Tar sulle tre preferenze

Il partito conferma il «giudizio fortemente negativo sull'operato della maggioranza riguardo alla tematica elettorale"

 

In attesa di un esame più approfondito con il supporto dei legali, Alleanza Verdi Sinistra commenta il provvedimento del Tribunale di Aosta sul ricorso sulle tre preferenze alle elezioni regionali del 28 settembre.

"Nell'immediato - spiega il partito in una nota - rileviamo che la giudice ha sollevato un problema di competenza, non entrando nel merito della questione. Ribadiamo tutte le nostre valutazioni negative rispetto alla conduzione dell'intera vicenda da parte della maggioranza e della Giunta".

"Non riteniamo opportuno immaginare di percorrere la strada indicata dalla giudice di impugnare gli atti del procedimento elettorale davanti al Tar, e men che meno i risultati elettorali", aggiunge AVS.

"Siamo convinti - si legge ancora - di aver compiuto un'azione utile e necessaria per avere quantomeno un primo chiarimento preventivo, nell'interesse di tutti. Riteniamo altresì inopportuno proporre ora un reclamo, per senso di responsabilità rispetto al procedimento elettorale in corso. Confermiamo infine il nostro giudizio fortemente negativo sull'operato della maggioranza riguardo a tutta la tematica elettorale, su cui continueremo ad impegnarci anche nella prossima legislatura".

 


M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075