L'on. Amich commissario di FdI in Valle: «soddisfatti per il risultato elettorale»

Il commissario nega dissidi interni ed elogia il «lavoro corale e appassionato» svolto durante la campagna elettorale

 

I risultati delle elezioni regionali e comunali dello scorso 28 settembre «segnano un passo importante nella crescita del partito sul territorio». È quanto si legge in una nota di Fratelli d'Italia a firma dell'on. Enzo Amich, commissario di FdI della Valle d’Aosta.

«Da zero consiglieri regionali nelle precedenti consultazioni, siamo passati a quattro eletti, affermandoci come la prima forza all’interno della coalizione di centrodestra e come il maggiore tra i partiti nazionali presenti nella regione (sopravanzando peraltro il PD, parte del governo regionale uscente, di tre punti percentuali)», osserva Amich. «Questo risultato è il frutto di un lavoro corale e appassionato condotto durante la campagna elettorale».

Sino a poche ore fa il partito in Valle era guidato dal coordinatore Alberto Zucchi, uno dei quattro eletti in Consiglio regionale. La nomina del commissario che lo sostituisce, si legge nella nota, è «prassi consolidata nel nostro partito» e «evita incompatibilità con eventuali cariche elettive future», sostiene Amich.

Il commissario quindi nega malumori o dissidi interni. «Oggi, in perfetta sintonia con la coalizione, siamo concentrati sul ballottaggio per il Comune di Aosta - prosegue la nota -, dove saremo impegnati in incontri sul territorio e tra i cittadini per sostenere la candidatura a sindaco di Giovanni Girardini: è un’opportunità concreta per cambiare passo e rilanciare la città capoluogo».

Domenica mattina, fa sapere Amich, ci sarà un ulteriore incontro con i candidati alle comunali per sostenere Girardini nel ballottaggi con Raffaele Rocco.

 

E.G.

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075