Il coordinatore regionale lascia l'incarico e annuncia un impegno per una casa comune «capace di dialogare con esperienze moderate, liberali, cattoliche, laiche e civiche»

Orlando Navarra si dimette dall'incarico di coordinatore di Noi Moderati Valle d'Aosta. «Ho sempre creduto nel centrodestra unito come pilastro di stabilità e buona amministrazione per la Valle d’Aosta - spiega in una nota Navarra - Purtroppo, di fronte alla frattura della coalizione nel nostro territorio, non c’è stata un’adeguata attenzione da parte dei vertici nazionali per ricucire».
Il coordinatore uscente aggiunge: «Quando un territorio viene sacrificato a logiche di breve periodo, chi ha l’ambizione di rappresentarlo ha il dovere di compiere un passo diverso.»
Navarra fa riferimento alla «narrazione nazionale di un centrodestra unito che sembra valere per tutta Italia, ma non per la Valle d’Aosta: trasformata in un laboratorio di esperimenti mal riusciti, dove le logiche dei “salotti romani” hanno prevalso sul territorio e sui suoi rappresentanti. Il tutto in vista dell’aspirazione a candidature politiche in collegi sicuri: ma così si dimentica l’ascolto delle comunità e la difesa degli interessi valdostani», dice.
Il coordinatore uscente annuncia ora un «progetto civico per ricomporre il centrodestra in Valle d'Aosta» che sia «capace di dialogare con tutte le esperienze moderate, liberali, cattoliche, laiche e civiche della nostra Regione. Una casa comune - si legge ancora nella nota - per chi vuole risultati concreti e coerenti con principi e valori chiari. Non è più tempo di propaganda, ma di azioni trasparenti e assunzione di responsabilità».
E.G.




