I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale l'8 maggio 2015

 

Tra le delibere anche una sul Bim, un bando per le imprese e la risoluzione del contratto con il direttore dell'Usl

Regione-tuttaAOSTA. E' stato approvata oggi dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta la proposta al Consiglio Valle del disegno di legge che stabilisce la nuova disciplina del Bim per finalità di contenimento della spesa pubblica.
La Giunta ha dato parere favorevole all'evento di promozione dei programmi della politica regionale di sviluppo 2014/2020, previsto per l'8 giugno alla Pepinière di Aosta.
E' stato approvato il testo dell'Intesa tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e la Municipalità di Chongqing per implementare le relazioni nei settori riguardanti il turismo, le attività produttive, l'energia e l'agricoltura, così come le attività di ExpoVda.

Su proposta dell'assessorato alle Attività produttive è stata presa in esame la deliberazione per l'approvazione di un bando a favore di imprese industriali per la realizzazione di progetti di ricerca e di sviluppo. Le risorse disponibili sono pari a 3 milioni e mezzo di euro. Il documento verrà ora inviato al parere della commissione consiliare competente in materia.

Per l'assessorato Istruzione e Cultura invece sono state approvate le modalità di assegnazione alle istituzioni scolastiche primarie dipendenti dalla Regione e alle paritarie del finanziamento destinato all'acquisto di strumenti didattici e libri di testo.

Per quanto riguarda le Opere pubbliche e l'Erp è stato dato parere favorevole alle condizioni per l'assegnazione degli alloggi in emergenza abitativa e alle modalità di sostegno economico per le soluzioni di accoglienza urgente e temporanea.

Su proposta dell'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stata approvata la risoluzione consensuale anticipata del contratto tra il Direttore generale dell'Usl della Valle d'Aosta Lorenzo Ardissone e la Regione. Parallelamente sono state attribuite a Massimo Veglio, già Direttore sanitario dell'Usl Valle d'Aosta, le funzioni di Direttore generale, fino a nuova nomina, che arriverà previo aggiornamento dell'elenco regionale.

Infine per il Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stata autorizzata la società Pila all'estensione del periodo di apertura della telecabina Aosta-Pila in concomitanza della manifestazione 4° Trofeo Topolino di calcio, che si terrà dal 12 al 14 giugno, ed è stata adottata la prima perizia suppletiva di variante al progetto del terminal passeggeri, del parcheggio auto e del piazzale aeromobili dell'aeroporto regionale Corrado Gex di Saint-Christophe.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075