Consiglio regionale convocato il 24 e 25 febbraio

In esame anche il ddl sulla razionalizzazione del servizio di soccorso nei comprensori sciistici

pista-impiantiAOSTA. Il disegno di legge sulla razionalizzazione delle attività e dei costi gestionali del servizio di soccorso sulle piste da sci della Valle d'Aosta, presentato lo scorso mese dalla giunta regionale, approderà la prossima settimana in Consiglio Valle.

Il testo sarà discusso nella riunione del 24 e 25 febbraio insieme a numerose interpellanze e interrogazioni presentate dai gruppi della minoranza. Nell'occasione si parlerà del futuro dell'ex Hotel Lanterna di Saint-Pierre, di casinò, di Cva, della variante della strada statale 27 tra Etroubles e Saint-Oyen, del servizio di trasporto disabili, del Fascicolo sanitario elettronico e, con una interrogazione a risposta scritta di Alpe, delle "misure per il contenimento dell'esposizione finanziaria della Regione".

Il Consiglio regionale è chiamato anche a discutere tre mozioni sulla rimborsabilità dei farmaci, sulla riorganizazione dell'ospedale regionale e sulla vicenda del Tor des Géants. Sarano anche esaminati i Programmi di cooperazione transazionale e transfrontaliera che attribuisce importanti risorse alla Valle d'Aosta e il Quadro strategico regionale della Politica di sviluppo 2014/2020.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075