4K - Tor, la minoranza: governo regionale ha danneggiato immagine Valle d'Aosta

 

 

Alpe, M5s e Uvp lamentano "un grave danno economico" causato dalla vicenda

4kmm-homeAOSTA. "La condotta del Governo regionale si è rivelata in tutta la sua avventatezza, danneggiando gravemente l'immagine della Valle d'Aosta che si era compattata intorno al Tor des Géants". Lo dichiarano in una nota Uvp, Alpe e M5s commentando gli ultimi sviluppi riguardanti il Tor e il 4K Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta.

"Al di là del pronunciamento finale che ci sarà - dicono i consiglieri dei tre gruppi di minoranza -, l'aver impedito il confronto in Commissione consiliare richiesto" e "l'aver perseverato nella logica dello scontro anziché in quella della mediazione ha prodotto ciò che si paventava: danno d'immagine, sconcerto e divisione nella cittadinanza valdostana, ma anche nell'ambiente sportivo internazionale".

"Oltre alla beffa, per la comunità si paventa anche il danno - conclude la nota -: un grave danno economico di cui i valdostani, in questo momento, farebbero a meno e la cui responsabilità andrà ricondotta in capo a chi ha agito con permalosa sconsideratezza. Chi rompe...paghi!".

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075