Un workshop per presentare il piano di alienazioni immobiliari della Regione

Un workshop per presentare il piano di alienazioni immobiliari della Regione

Si svolgerà a Palazzo regionale il 24 marzo

AOSTA. L'Amministrazione regionale presenterà in un workshop il piano di alienazione e valorizzazione degli immobili di proprietà dell'ente approvato recentemente.

L'incontro tecnico si svolgerà il 24 marzo, alle 11, a Palazzo regionale ed è il primo passo verso la promozione del piano di vendita. La Regione intende sondare il mercato per capire l'interesse che destano le proprietà inserite nel piano e per questo l'assessore al Patrimonio Ego Perron presenterà, durante il workshop, le caratteristiche dei beni destinati alla vendita e alla valorizzazione.

Nei giorni scorsi in Consiglio regionale Perron ha spiegato che le stime del valore di mercato sono in corso e la cifra indicata di poco inferiore ai 5 milioni di euro è «una stima prudenziale-ottimistica».

"Attraverso il piano si intende rilanciare l'economia locale, legata al mercato immobiliare, coinvolgendo l'imprenditoria, gli investitori e il mondo delle professioni", aggiunge ora l'assessorato. Dalla vendita ovviamente arriveranno anche nuove risorse di cui il bilancio regionale ha più che mai bisogno.

 

Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075