Un workshop per presentare il piano di alienazioni immobiliari della Regione

Un workshop per presentare il piano di alienazioni immobiliari della Regione

Si svolgerà a Palazzo regionale il 24 marzo

AOSTA. L'Amministrazione regionale presenterà in un workshop il piano di alienazione e valorizzazione degli immobili di proprietà dell'ente approvato recentemente.

L'incontro tecnico si svolgerà il 24 marzo, alle 11, a Palazzo regionale ed è il primo passo verso la promozione del piano di vendita. La Regione intende sondare il mercato per capire l'interesse che destano le proprietà inserite nel piano e per questo l'assessore al Patrimonio Ego Perron presenterà, durante il workshop, le caratteristiche dei beni destinati alla vendita e alla valorizzazione.

Nei giorni scorsi in Consiglio regionale Perron ha spiegato che le stime del valore di mercato sono in corso e la cifra indicata di poco inferiore ai 5 milioni di euro è «una stima prudenziale-ottimistica».

"Attraverso il piano si intende rilanciare l'economia locale, legata al mercato immobiliare, coinvolgendo l'imprenditoria, gli investitori e il mondo delle professioni", aggiunge ora l'assessorato. Dalla vendita ovviamente arriveranno anche nuove risorse di cui il bilancio regionale ha più che mai bisogno.

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075