I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

 

Sì alla costituzione di un comitato per le strategie regionali di sviluppo

AOSTA. La Giunta regionale oggi ha approvato il Piano unitario di valutazione della Politica regionale di sviluppo 2014/2020, così come è stato dato parere favorevole alla costituzione, sempre nell'ambito delle strategie regionali di sviluppo, del comitato incaricato di dare supporto all'attuazione delle iniziative volte allo sviluppo locale di tipo partecipativo e alla Strategia per le aree interne.

Sono stati nominati, in qualità di Consiglieri della Fondazione centro studi storico-letterari Natalino Sapegno, Giuseppe Rivolin e Franco Vietti, mentre Massimo Terranova è stato designato revisore dei conti.

E' stata decisa l'organizzazione della 41a edizione della Rencontre valdôtaine, che si terrà a Aymavilles domenica 7 agosto.

La Giunta ha approvato la costituzione della Regione, avanti il Tribunale delle imprese di Torino, nel giudizio promosso dalla Società sportiva dilettantistica Valle d'Aosta Trailers.

Su proposta dell'assessorato Agricoltura e Risorse naturali è stato dato parere favorevole alla concessione di un contributo di 110 mila a favore dell' Association régionale Amis des Batailles de Reines per l'organizzazione delle attività previste per l'anno 2016.

Per l'assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro, è stata approvata la proposta di deliberazione da inviare al Consiglio permanente degli Enti locali, che stabilisce il Programma pluriennale per l'innovazione e lo sviluppo dell'industria e dell'artigianato 2016-2018.

La Giunta ha inoltre dato parere favorevole al disegno di legge che modifica gli interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo, alla normativa di tutela e di valorizzazione dell'artigianato di tradizione, così come al provvedimento legislativo in materia di interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative.

Su proposta dell'assessorato Istruzione e Cultura la Giunta ha approvato la realizzazione del progetto Punto formativo autismo, per gli anni scolastici 2016/2017.

Infine, per l'assessorato Territorio e Ambiente, è stato approvata la variante sostanziale generale al Piano regolatore comunale di Sarre.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075