Aeroporto Gex, la Regione si occuperà di aggiornare il Master Plan

Aeroporto Gex, la Regione si occuperà di aggiornare il Master Plan

L'Amministrazione regionale sceglie di gestire direttamente l'operazione

AOSTA. La Regione gestirà direttamente l'aggiornamento del Master Plan dell'aeroporto regionale Corrado Gex. Lo ha stabilito con deliberazione il governo valdostano visti gli sviluppi delle vicende in tribunale con Avda, società che gestisce l'aeroporto.

Avda lo scorso anno aveva avviato le procedure per aggiornare il master plan, risalente al 2004, vista la risoluzione approvata in consiglio regionale un anno fa che ha riportato l'aeroporto di Saint-Christophe ad una dimensione turistica. L'iter di affidamento è stato però sospeso e saranno ora gli uffici regionali ad occuparsi di "rivedere gli obiettivi strategici per valorizzare gli investimenti fatti e la vocazione turistica".

La delibera dell'esecutivo stanzia lo stesso importo che Avda aveva stimato per gli onorari legati all'incarico originari, poco meno di 70 mila euro. "Non essendovi all'interno dell'amministrazione regionale le competenze per procedere direttamente a tale aggiornamento, trattandosi di un documento altamente complesso e specialistico, è necessario procedere con l'affidamento di un servizio esterno", spiega la delibera.

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075