Nuova convocazione del Consiglio regionale il 20 e 21 aprile

Sarà discussa anche una proposta di legge dell'Uvp sui tetti in losa

Tetti-losa1AOSTA. C'è anche una proposta di legge dell'Uvp sulla copertura dei tetti in losa all'ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Valle. L'assemblea è convocata il 20 e 21 aprile per esaminare complessivamente 48 punti, tra cui 21 interpellanze e 17 interrogazioni della minoranza.

Si tornerà a parlare di Cva e di Casinò, di servizi agli anziani e di sanità, ma saranno affrontati anche argomenti più recenti come le nuove modalità di accesso al bon de chauffage, la riduzione dei tassi di interesse per i mutui prima casa e il marchio "ombrello" che dovrà promuovere la Valle d'Aosta.

Anche la ferrovia dell'alta Valle sarà tema di discussione con una interrogazione dell'Uvp che ipotizza la riattivazione del collegamento fino a Sarre tenendo anche conto, se necessario, degli 8 miliardi stanziati per le infrastrutture ferroviarie per il 2016.

In Consiglio approderà poi la petizione per il ripristino di alcune corse del servizio di trasporto pubblico nella valle di Champorcher e tre mozioni presentate sempre dai gruppi di minoranza.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075