REGIONALI   SPECIALE ELEZIONI  COMUNALI

I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

 

Ok agli adattamenti delle indicazioni nazionali per il curricolo delle scuole valdostane

AOSTA. E' stata approvata oggi dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta l'organizzazione dell'Assemblea annuale del personale volontario del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. La manifestazione è stata prevista il 16 ottobre.

Su proposta dell'assessorato all'Istruzione e Cultura l'esecutivo ha approvato gli adattamenti alle necessità della Valle d'Aosta per quanto attiene alle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del I ciclo di istruzione e per le scuole del II ciclo di istruzione.

Su proposta dell'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali sono state approvate nuove disposizioni per la realizzazione di strutture e per l'esercizio di attività in ambito sanitario, socio-sanitario, socio-assistenziale e socio-educativo.

E' stato anche dato parere favorevole alla modifica della definizione dei livelli essenziali di assistenza (LEA), resi dal servizio sanitario regionale.

E' stata definita e adottata la bozza di protocollo d'intesa tra la Regione e l'Università degli studi di Torino per l'attivazione del corso di laurea triennale in infermieristica, per gli anni accademici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019.

Infine su proposta dell'assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti e nell'ambito degli interventi a sostegno della promozione dell'immagine turistica della Valle d'Aosta, è stato dato parere favorevole alla partecipazione della Regione, alla 14a edizione dell'Ultra Trail du Mont Blanc.

 

redazione

Pin It
© 2020 Aostaoggi.it