Edilizia, aumentano le domande di mutuo prima casa dei valdostani

Edilizia, aumentano le domande di mutuo prima casa dei valdostani

 

Finanziate 74 nuove domande per un valore di 7 milioni

AOSTA. Aumentano le domande di mutuo prima casa presentate dai valdostani. Da inizio anno ad oggi le istanze ricevute dagli uffici regionali sono state 182 contro le 124 presentate lo scorso anno. Il dato è stato fornito dall'assessore alle Opere pubbliche ed all'Edilizia residenziale pubblica, Mauro Baccega, nel corso della consueta conferenza stampa settimanale del venerdì a Palazzo regionale.

Oggi la giunta ha deliberato il finanziamento di nuove domande per un importo di circa 7 milioni di euro. «Ciò - ha commentato Baccega - dimostra l'impegno dell'Amministrazione per il rilancio dell'edilizia e rappresenta una risposta importante ai problemi del settore».

Il provvedimento odierno in particolare finanzia 68 domande di mutuo per la prima casa, per un valore complessivo di quasi 6,2 milioni di Euro, ed altre 6 domande per il recupero di abitazioni in centri storici, per un importo di poco superiore agli 800.000 Euro. Questo finanziamento va ad aggiungersi ai 5 milioni già concessi a maggio 2016 per le prime 56 domande.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075