5 milioni per il bon de chauffage
AOSTA. Il governo valdostano ha stabilito la destinazione ai diversi assessorati dei 12 milioni di euro del Fondo per il contrasto alla povertà e per il sostegno all'economia locale.
«Rispetto al 2016 - commenta l'assessore al Bilancio Ego Perron - il fondo è stato incrementato di un milione passando da 11 a 12, destinando 5 milioni di euro al Bon de Chauffage, 5 milioni di euro al piano di investimenti volti al sostegno dei settori produttivi dell'economia locale e 2 milioni di euro al rifinanziamento degli interventi di inclusione attiva e sostegno al reddito». Altri fondi arriveranno poi «dalle economie conseguenti alla rinuncia o alla riduzione dell'indennità di carica e all'indennità di funzione dei consiglieri regionali» annuncia ancora l'assessore.
Il provvedimento, approvato oggi, «vuole essere di supporto alle famiglie e alle persone più bisognose e - continua Perron -, attraverso il piano di interventi di piccola e media entità, uno stimolo all'occupazione e alla ripresa dell'economia locale».
redazione