Finanziamento al Casinò, Rollandin: "parere pro veritate avrebbe evitato balletto senza fine"

Finanziamento al Casinò, Rollandin: "parere pro veritate avrebbe evitato balletto senza fine"

 

Pnv contro Rollandin: "metodi di questa presidenza non possono essere condivisi"

AOSTA. Nel corso della settimanale conferenza stampa dell'esecutivo, il presidente della Regione Rollandin è intervenuto sullo stop in giunta alla richiesta di un parere sul disegno di legge del maxi finanziamento da 43 milioni di euro al Casinò di Saint-Vincent. Rollandin ha spiegato che anche sulla proposta del parere è emersa la necessità di un confronto politico preventivo.

«Sul disegno di legge depositato ci sono state delle risposte, da parte dei gruppi politici, con divergenze rispetto all'interpretazione del provvedimento e la proposta di un parere pro veritate è stata avanzata per evitare un balletto senza fine. E' stato deciso di discuterne» ha dichiarato Rollandin senza però voler commentare le dichiarazioni dell'assessore Viérin.

Il presidente della Regione ha poi smentito l'ipotesi che vede a rischio gli stipendi dei lavoratori della casa da gioco in caso di mancato finanziamento: «non siamo a questo livello» ha detto.

Sulla questione è inoltre intervenuto con una nota Pour Notre Vallée: "i metodi di questa Presidenza, sempre più lontana dal Consiglio Regionale e dai valdostani, non possono essere condivisi" si legge nel comunicato di Restano e Fosson. I due consiglieri di maggioranza esprimono "disappunto" in quanto "il Presidente della Giunta e la Giunta stessa, con l'esclusione di un unico componente ha cercato, senza tenere conto delle posizioni del Consiglio Regionale e della relazione della seconda commissione, di prendere decisioni non condivise sul tema del Casinò così delicato ed importante, senza cercare nessuna condivisione e con un'azione non ragionata e di sorpresa".

 

Marco Camilli

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075