Pnrr, la Regione pronta ad avviare il reclutamento straordinario di personale

Gli assunti saranno assegnati a tempo determinato alle strutture che gestiscono progetti finanziati dal Piano nazionale

 

Palazzo regionale

L'amministrazione regionale farà partire "a breve" le procedure di reclutamento del personale per i progetti finanziati dal Pnrr e dal complementare Pnc. Si tratta in tutto di 23 assunzioni straordinarie e a tempo determinato per rimpolpare gli uffici delle strutture regionali che seguono gli iter amministrativi degli interventi sostenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L'esecutivo valdostano oggi ha approvato delle particolari modalità di reclutamento "caratterizzate da modalità semplificate per velocizzare l'iter concorsuale", afferma la presidenza della Regione. I bandi (15 assunzioni di categoria D e 8 di categoria C2) daranno tra l'altro la possibilità agli assunti di avere una corsia preferenziale nelle future assunzioni a tempo indeterminato. "Si tratta - spiegano ancora gli uffici di Palazzo regionale - di un meccanismo premiale, di nuova sperimentazione, diretto a valorizzare l'esperienza maturata nella pubblica amministrazione in ambiti altamente specialistici, come quelli della gestione dei fondi europei, con la concreta possibilità offerta agli assunti a tempo determinato di veder stabilizzato, decorsi trentasei mesi, il proprio percorso professionale, con un impiego stabile e qualificato nell’ambito dell’Amministrazione regionale".

La deliberazione approvata dall'esecutivo sarà trasmessa al Consiglio permanente degli enti locali per il parere di competenza. Il personale infatti opererà anche negli uffici addetti all'attività di controllo e rendicontazione dei progetti delle strutture nazionali e degli enti locali.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075