Istituito dalla Regione un tavolo di lavoro sulla multifunzionalità in agricoltura

Obiettivo del provvedimento è definire in tempi brevi un Testo unico delle attività di diversificazione in campo agricolo

 

Bovini

Il governo regionale istituisce un tavolo di lavoro per definire una legge sulla multifunzionalità in agricoltura. L'obiettivo, spiega l'assessore all'Agricoltura Marco Carrel, è procedere più velocemente alla revisione della legge regionale n. 29/2026 sulla disciplina dell'agriturismo e arrivare ad un Testo unico delle attività di diversificazione in campo agricolo.

Il tavolo lavorerà partendo da una bozza di proposta di legge già predisposta dagli uffici del dipartimento regionale dell'agricoltura. L'elaborazione del testo definitivo coinvolgerà il Suel e i rappresentanti degli operatori agrituristici individuati dall'Adava.

"Al Tavolo di lavoro - fa sapere l'assessorato dell'agricoltura - spetta il compito di analizzare la bozza di proposta di legge già predisposta, verificarne la conformità con la normativa vigente e con le esigenze del settore e valutare l'impatto che le scelte attuate possono avere all'interno del territorio regionale, come, ad esempio, per quanto attiene il consumo di suolo, l'installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili o ancora l'ampliamento di alcune di attività di ospitalità turistica rispetto a quelle attualmente previste".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075