Via libera della Giunta regionale al rinnovo contrattuale per il comparto unico

Autorizzata dal governo valdostano la firma dell'accordo per il triennio 2019/2021

 

A tre mesi dalla firma dell'ipotesi di accordo, la Giunta regionale della Valle d'Aosta dà il via libera al rinnovo contrattuale 2019/2021 per le categorie del comparto unico.

L'esecutivo, si legge in una nota diffusa dalla presidenza della Regione, ha "deliberato l'autorizzazione al Presidente del Comitato regionale per le relazioni sindacali (Crrs) a sottoscrivere l'accordo per il rinnovo contrattuale per il triennio economico 2019/2021 e per la modificazione dell'accordo del Testo Unico delle disposizioni contrattuali economiche e normative delle categorie del comparto unico della Valle d’Aosta. L'ipotesi di accordo era stata sottoscritta lo scorso 22 febbraio".

"Abbiamo impresso un'accelerazione conclusiva all'iter amministrativo che consentirà di riconoscere ai dipendenti del comparto unico gli attesi arretrati", commenta il presidente della Regione Renzo Testolin.

Pochi giorni fa i sindacati avevano espresso preoccupazione per lo stop subito dall'iter del rinnovo contrattuale che riguarda circa 4.500 dipendenti dell'amministrazione regionale e degli enti locali. 

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075