Aumenta il costo dei biglietti per castelli e siti archeologici della Valle d'Aosta

La Giunta regionale ha stabilito l'adeguamento delle tariffe di ingresso

 

Castello di Issogne

Scatteranno il 1° luglio le nuove tariffe di ingresso ai castelli della Valle d'Aosta. Il governo regionale lunedì ha approvato l'adeguamento dei costi di alcuni ticket e definito orari e promozioni valide per i castelli e per altri siti archeologici di proprietà regionale.

Per i castelli di Issogne, Fénis e il Castel Savoia di Gressoney il prezzo di ingresso passa a 10 Euro (7 Euro il ridotto) con aumenti di 1 o 2 Euro a seconda del maniero. Per quello di Aymavilles il ticket aumenta a 10 Euro (7 il ridotto) per la visita semplice e a 15 Euro (10) per le visite accompagnate con possibilità di sconti per giovani fino a 25 anni e tariffa promozionale per le famiglie.

La visita accompagnata all'area megalitica di Aosta passa a 12 euro (8 il ridotto) con sconti anche in questo caso per giovani e famiglie. Inoltre per i siti inclusi in Aosta archeologica è introdotta una tariffa speciale di 5 Euro valida in caso di chiusura o indisponibilità di tutti i monumenti.

Altri siti di Aosta come la villa romana della Consolata, l'area funeraria fuori porta Decumana e il Giardino dei ragazzi (zona del castello di Bramafam), riservati ad eventi o ad attività di natura didattica e con un pubblico prettamente scolastico, continueranno ad essere visitabili gratuitamente, esclusivamente su prenotazione.

Infine il ponte acquedotto romano di Pont d'Aël, ad Aymavilles, sarà aperto da domani anche al lunedì e per tutto il mese di ottobre dal lunedì alla domenica come da orari riportati nella tabella aggiornata, di cui all’allegato A) della presente deliberazione

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075