I principali provvedimenti approvati della Giunta regionale della Valle d'Aosta

Approvato un ddl sul reclutamento dei segretari degli enti locali

 

Palazzo regionale 

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di questa mattina ha nominato Federico Maquignaz e Giacomo Biancardi in qualità rispettivamente di Presidente del consiglio di amministrazione/amministratore delegato e Presidente del collegio sindacale della società Cervino Spa.
L'esecutivo ha anche deciso di proporre al Consiglio regionale il disegno di legge relativo alle "Nuove disposizioni per il reclutamento dei segretari degli Enti locali della Valle d'Aosta".

Su proposta dell'assessore agli Affari europei, Innovazione, Pnrr e Politiche nazionali per la montagna, il governo regionale ha preso atto della partecipazione della Regione, in qualità di soggetto sub-attuatore, alla realizzazione dell'intervento "Single digital gateway", nell'ambito del Pnrr.

Su proposta dell'assessore all'Agricoltura e Risorse naturali, la Giunta ha approvato il trasferimento di somma all’Agenzia Regionale per le erogazioni in agricoltura della Regione (Area VdA), per la costituzione di un fondo per la gestione dei contenziosi.
Approvate anche le disposizioni applicative per la concessione, per il 2023, di un aiuto integrativo straordinario alle aziende agricole a indirizzo zootecnico per la gestione delle superfici pascolive d'alpeggio.

Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente, l'esecutivo ha dato il via libera ai progetti definitivo ed esecutivo dei lavori di mitigazione del rischio caduta massi sulla SR n. 47 a Cogne e quattro progetti esecutivi per lavori di risanamento, manutenzione e ammodernamento sulle strade regionali n. 2 nel comune di Hône, n. 36 a Saint-Barthélemy (Nus), n. 46 a Valtournenche e n. 2 a Pontboset.
La Giunta regionale ha approvato di proporre al Consiglio regionale il disegno di legge relativo alle "Modificazioni alla legge regionale sulle norme per la tutela delle acque dall'inquinamento (l.r. n. 59 del 1982)".

Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, è stata esaminata la deliberazione relativa alla "Ulteriore autorizzazione temporanea agli enti gestori dei servizi socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali a reclutare il personale OSS necessario per garantire i servizi socio-assistenziali".

Infine, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, il governo valdostano ha approvato lo svolgimento delle manifestazioni di artigianato di tradizione, come la millenaria Fiera di Sant'Orso, gli eventi collaterali nonché le manifestazioni estive di artigianato di tradizione, per una spesa complessiva stimata di 781.290 euro.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075