Dopo i casi Crer, Casinò e l'inchiesta su Bccv. Cognetta (M5s): "incapacità a ricoprire il ruolo"
AOSTA. L'assessore regionale al Bilancio, Finanze e Patrimonio Ego Perron "ha dimostrato tutta l'incapacità a ricoprire questo ruolo". Lo afferma in un post su Facebook il consigliere regionale del M5s Roberto Cognetta annunciando la presentazione questa mattina, insieme ad Alpe e Misto, di una mozione di sfiducia nei confronti dell'esponente Uv del governo valdostano.
Il Consiglio Valle voterà la mozione, firmata da 7 consiglieri, "non prima di tre e non oltre 15 giorni dalla data di presentazione, tramite appello nominale".
La sfiducia a Perron richiama la questione dei bilanci Crer, scoppiata stamane in II Commissione; la "notizia relativa alla richiesta di rinvio a giudizio relativo alla questione della sede della filiale della banca Bccv di Fénis" e "la gestione del tutto inadeguata, disastrosa, discutibile e volta più a ottenere consenso personale che a risolvere i problemi relativamente alla delega riferita alla casa da gioco". In particolare sulla questione Casinò, secondo i sette firmatari "la remissione della delega" nelle mani del presidente della Regione "non assolve le gravi responsabilità dell'assessore Perron che non può essere esentato" dal "giudizio politico che la sua gestione ha prodotto".
C.R.