Decisione presa a larga maggioranza. André Lanièce e Baccega tra i contrari
AOSTA. A larga maggioranza, il Coordinamento della Stella Alpina ha stabilito di sostenere una mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del presidente della Regione, Augusto Rollandin.
Il via libera è arrivato nella notte, al termine di un lungo confronto, con 45 voti a favore e 15 contrari. Il movimento ha così dato «pieno mandato al segretario Carlo Marzi di concludere nelle prossime ore i dettagli delle trattative con le altre forze politiche», ha spiegato il presidente Maurizio Martin.
Tra coloro che hanno espresso il voto contrario c'erano André Lanièce e Mauro Baccega che nei giorni scorsi avevano confermato il sostegno a Rollandin andando controcorrente rispetto agli altri consiglieri regionali del gruppo.
Baccega e Lanièce «non erano d'accordo e assieme ad altri amici hanno ritenuto di opporsi all'orientamento politico prevalente - ha commentato Martin - In politica è normale che si discuta, eventualmente che ci si divida e che poi che si prendano delle decisioni».
Marco Camilli