Chiesto e ottenuto un impegno per sollecitare il governo a fissare la data dei due referendum
AOSTA. Incontro tra la Cgil valdostana e i parlamentari valdostani ad Aosta sui referendum popolari sull'abolizione dei voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti.
Al senatore Albert Lanièce ed al deputato Rudy Marguerettaz il segretario generale della Cgil VdA Domenico Falcomatà ed il segretario confederale Vilma Gaillard hanno chiesto un impegno per sollecitare il governo a fissare la data dei due referendum.
L'istanza, riferisce il sindacato, "è stata accolta favorevolmente dai parlamentari che hanno auspicato che le richieste contenute nei quesiti della Cgil possano essere accolte nel decreto legge a cui sta lavorando l'esecutivo".
"Ringraziamo i nostri parlamentari per aver ascoltato le ragioni della Cgil in merito ai due quesiti referendari su voucher e responsabilità solidale negli Appalti", commenta la segreteria regionale del sindacato ricordando che la data della consultazione deve essere fissata "entro quindici giorni".
"I quesiti promossi dalla Cgil - ricorda la segreteria - sono essenziali per ripristinare dignità nel mondo del lavoro e, insieme alla proposta di legge di iniziativa popolare, la "Carta dei Diritti Universali del Lavoro" che è stata incardinata la settimana scorsa in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, hanno l’ambizione di promuovere una nuova legislazione affinché il lavoro torni ad essere al centro dell'agenda politica del nostro Paese".
redazione