Incidente in via Roma: verificare la sicurezza delle protezioni stradali

Riceviamo e pubblichiamo

 

imageMi è capitato di leggere l'articolo dell'incidente in via Roma del due marzo e ho visto le foto pubblicate su Aostaoggi. Purtroppo non è la prima volta che su quel rettilineo le auto che viaggiano in direzione Courmayeur si "cappottano". Forse c'è la spiegazione. È accaduto anche alla mia compagna due anni fa, anche lei si è cappottata con l'auto e l'ha completamente distrutta, fortunatamente non stava arrivando nessuno dalla corsia opposta.

Probabilmente i veicoli urtano contro il new jersey di cemento a bordo strada sulla destra, quello sporgente, e ce n'è uno in particolare, proprio quello posizionato sul rettilineo dove finisce la ringhiera in ferro e inizia tutta la colonna dei new jersey. Bisognerebbe verificare tramite la polizia stradale se anche questa volta è successo con la stessa dinamica. L'inclinazione del bordo destro del manufatto in cemento funge da rampa di lancio per le auto e così quelle che si avvicinano un po' troppo si "cappottano" mettendo a rischio la vita di molte persone.

Forse qualcuno dovrebbe interessarsi e risolvere il problema prima che ci scappi il morto, che penso che prima o poi ci sarà.



lettera firmata

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075