Piste ciclabili e lavori di riqualificazione: quartiere Cogne senza più parcheggi

 

Parcheggi

Con una lettera spedita ai condomini del Complesso "Filippini" di Aosta in data martedì 07 marzo 2023 e con una telefonata di un dipendente Arer di giovedì 09 marzo 2023 ai condomini del Complesso "Stura" è stato chiesto di spostare, dal giorno lunedì 13 marzo 2023, tutte le auto parcheggiate nel cortile dei due edifici per consentire i lavori di riqualificazione energetica.

Nei complessi abitano persone portatori di gravi handicap. E' stata richiesta una soluzione alternativa allo spostamento delle auto e la risposta del dipendente è che a loro non importava nulla, che il problema non era loro e che ci si doveva rivolgere agli organi comunali o regionali. Ma prima di dare avvio ai lavori, non si dovrebbe tenere conto anche degli abitanti? Oltretutto nei due complessi vi abitano più di 300 famiglie: le auto dove dovranno parcheggiarle se nella zona hanno tolto molti parcheggi per realizzare le piste ciclabili?

Per eseguire questi lavori potrebbero fare come fanno altri proprietari di stabili che si affacciano sulle vie principali della città, ovvero mettere le impalcature solo sui marciapiedi.

Ho preso i contatti con gli amministratori comunali ma chissà cosa faranno. Se sarà il caso chiameremo anche "Striscia la Notizia".

 

Vanni Ghignone
Presidente Comitato Cittadino di Aosta

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075