Stand informativo all'ospedale Parini di Aosta per l'Obesity Day

Stand informativo all'ospedale Parini di Aosta per l'Obesity Day

Un dietista fornirà informazioni e distribuirà materiale

 

AOSTA. L'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha aderito all'Obesity Day, la giornata nazionale di sensibilizzazione nei confronti dell'obesità.

Nell'occasione, promossa dall'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica per la giornata del 10 ottobre, nella "piastra" dell'ospedale regionale U. Parini di Aosta verrà allestito uno stand informativo che sarà a disposizione del pubblico sabato 11 ottobre dalle ore 9 alle ore 13. Un dietista fornirà informazioni, distribuirà materiale e proporrà un questionario sulle abitudini alimentari.

"E' opinione generale che l'obesità abbia oramai i caratteri di una vera e propria epidemia mondiale, tanto da preoccupare non solo il mondo medico e scientifico, ma anche i responsabili della salute pubblica", evidenzia l'Azienda Usl. "Dati alla mano, risulta che i costi diretti per l'obesità in Italia siano pari a 22,8 miliardi di euro ogni anno e che il 64% di tale cifra venga speso per l'ospedalizzazione". In questo contesto la parola d'ordine è quindi prevenzione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075