Aumentano gli accessi al pronto soccorso: più letti nell'admission room

L'Usl: il pronto soccorso del Parini 'ha finora resistito ai flussi estivi'

 

Pronto soccorso

Il pronto soccorso di Aosta "ha finora resistito ai flussi estivi". Lo afferma l'Usl della Valle d'Aosta in occasione dell'aumento dei posti letto nella cosiddetta admission room, zona che funge da area di degenza a metà tra pronto soccorso e reparto. Dall'inizio della settimana la stanza dedicata, operativa dallo scorso 26 aprile, è stata attrezzata per dodici posti letto anziché otto.

Dall'inizio agosto, in concomitanza con l'aumento dei flussi turistici, il pronto soccorso dell'ospedale Parini ha visto crescere il numero di accessi a oltre 180 al giorno. "Continuiamo a monitorare la situazione in modo molto attento, aspettandoci un picco di accessi, come ogni anno, nella settimana di Ferragosto - dice il direttore generale dell'Usl, Massimo Uberti - . Per affrontare quello che di fatto per il Ps è il periodo più critico dell'anno siamo pronti ad aprire tutti i 18 posti letto disponibili in admission room".

In parallelo sono terminati i lavori di rifacimento dei pavimenti del pronto soccorso e i reparti di osservazione breve intensiva e di medicina d'urgenza sono tornati nei locali ristrutturati.

"In questo periodo, come in ogni altro – prosegue Uberti - un ringraziamento va a tutto il personale dell’emergenza che fa un immenso sforzo organizzativo per garantire che la macchina complessa del Pronto Soccorso funzioni sempre al meglio".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075