La seduta è convocata fino a giovedì per esaminare anche Defr, bilancio e relazioni della Sezione di controllo della Corte dei Conti
Inizia oggi alle ore 15 la lunga seduta di fine anno del Consiglio regionale della Valle d'Aosta dedicata all'approvazione dei ddl sulla legge di stabilità e sul bilancio di previsione triennale.
L'assemblea è convocata da oggi a giovedì per approvare anche il Defr, Documento di economia e finanza regionale nonché alcune relazioni della Sezione di controllo della Corte dei Conti, tra cui quella sulle partecipazioni societarie, sul rendiconto dei Comuni e sul progetto PNRR Arvier Agile.
Sono state inoltre iscritte due interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dai gruppi Lega Vallée d'Aoste e La Renaissance Valdôtaine, si occupa delle recenti esternazioni dall'amministratore unico della Casinò de la Vallée spa, mentre il secondo question time, presentato dal gruppo Alleanza Verdi e Sinistra, chiede conto dell'inquinamento da forte concentrazione di gas fluorurati a Verrès.
All'esame dell'Aula figura anche l'atto di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2024.
E.G.




