Una donna eletta per la prima volta presidente dei veterinari in Valle d'Aosta

Molino, il più votato, rinuncia dopo tre mandati

 

AOSTA. Sandra Ganio, 46 anni, dirigente del Servizio veterinario di igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche dell'Azienda Usl, è la nuova presidente dell'Ordine dei medici veterinari della Valle d'Aosta.

veterinari-consigliodirettivox400E' stata eletta nei giorni scorsi ed è la prima donna presidente dell'Ordine regionale.

«Accetto con spirito di sacrificio questo incarico - ha dichiarato Ganio -, alla luce delle nuove sfide che coinvolgeranno la veterinaria regionale nel prossimo triennio. La mia consiliatura sarà caratterizzata da una piena condivisione delle strategie e dei compiti con i Colleghi del Consiglio direttivo e dalla ricerca di un dialogo costruttivo con tutte le anime della politica regionale».

Il più votato alle elezioni di fine novembre è stato il presidente uscente Federico Molino, confermato per la quarta volta. Molino ha però deciso di fare un passo indietro dando la propria disponibilità a rimanere consigliere semplice.

Il nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2015/2017 è ora composto da Ganio, dalla vice presidente Maria Claudia Vincenti, dal tesoriere Claudio Roullet, dal segretario Enrica Muraro e dai consiglieri Laurenzia Delpiano, Emilio Bazzocchi e Molino.

Alice Centelli, Enrica Veysendaz e Barbara Benedetti compongono il Collegio dei revisori (Andrea Visentin membro supplente).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075