Al via i lavori delle Case della Comunità a Châtillon e Donnas

L'Usl promette "un miglioramento strutturale e tecnologico che si tradurrà in maggiore assistenza, servizi e comfort per i cittadini"

Poliambulatorio di ChatillonMartedì 16 gennaio inizieranno i lavori di realizzazione delle "Case della Comunità" finanziate da PNRR che sorgeranno a Donnas e Châtillon, nei rispettivi poliambulatori. L'annuncio è dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta, che spiega: "i lavori porteranno a un miglioramento strutturale e tecnologico che si tradurrà in maggiore assistenza, servizi e comfort per i cittadini". Prima dei benefici, tuttavia, gli utenti dovranno affrontare dei disagi.

Per quanto riguarda il poliambulatorio di Donnas, il Centro dialisi sarà spostato a Saint-Vincent e i pazienti dializzati dovranno fare riferimento alla struttura della cittadina termale. Con i lavori la capacità del centro di Donnas sarà portata da 7 a 9 posti letto, di cui due utilizzabili per isolamento di pazienti affetti da malattie infettive. Nel frattempo per gli spostamenti dei dializzati a Saint-Vincent saranno coinvolti 118 e volontari.

A Châtillon i lavori impatteranno sul servizio riabilitativo di fisioterapia che si trasferirà nel consultorio di Antey-Saint-André in quanto la struttura già dispone di spazi predisposti per la riabilitazione. "Per garantire anche l’accoglienza dell’utenza e la gestione del centralino - fa sapere l'Usl - sarà attivata la postazione del front office". Invece per gli utenti più fragili o impossibilitati a recarsi ad Antey ci sarà a disposizione uno spazio nel poliambulatorio di Châtillon.

"Ringraziando per la comprensione e la collaborazione della comunità durante questa fase di transizione - conclude l'Usl -, l’Azienda si impegna a minimizzare l'impatto sulle attività quotidiane per pazienti, operatori sanitari e la comunità in generale e a dare aggiornamenti periodici ai cittadini sull’andamento del cantiere e sulle successive fasi dei lavori che coinvolgeranno altre parti delle strutture e altri servizi".

 


Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075