Donati 200 kit di prima accoglienza per i pazienti ricoverati dal pronto soccorso

La donazione dell'associazione Barbara&CO «restituiscono dignità alle persone accolte in Pronto Soccorso dopo aver vissuto situazioni traumatiche»

 

da sinistra: l'infermiera Maio e Biasia, vice presidente e presidente di Barbara & Co; la dott.ssa Billeci; il dott. Podio, direttore del pronto soccorso; l'infermiera Naldi, incaricata di funzione organizzativa della Struttura


Asciugamani, prodotti per l'igiene personale, ciabattine per i pazienti del pronto soccorso che devono essere ricoverati e non hanno con sé i beni di prima necessità necessari. I kit, 200 in tutto, sono stati consegnati dall'associazione Barbara&Co all'ospedale Parini di Aosta.

«I materiali donati sono il frutto di una raccolta fondi realizzata attraverso eventi organizzati dall’Associazione Barbara & Co - spiega l'azienda Usl -. I kit sono stati inizialmente pensati soprattutto per donne vittime di violenza, che spesso accedono al pronto soccorso in situazioni di emergenza senza effetti personali, ma l’iniziativa è stata volutamente estesa a tutti i pazienti che si trovano nella stessa condizione di necessità».

«Questa donazione - aggiunge Antonia Billeci, referente aziendale per la lotta alla violenza di genere e la medicina di genere - rappresenta un gesto concreto di umanizzazione delle cure. I kit di prima accoglienza rispondono a bisogni immediati e restituiscono dignità e attenzione alle persone accolte in Pronto Soccorso, in particolare a chi arriva dopo aver vissuto situazioni traumatiche».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075