.

Nuove opportunità di lavoro alla Cogne Acciai Speciali di Aosta

Lo stabilimento già occupa 1.000 persone tra dipendenti e indotto

 

Nuove opportunità di lavoro alla Cogne Acciai Speciali di Aosta

Leader mondiale nel settore della produzione di acciai inossidabili lunghi, Cogne Acciai Speciali S.p.A. negli ultimi anni ha attuato un piano di sviluppo strategico che le ha consentito di consolidare la sua posizione sui mercati dell'Oil&Gas, Power Generation e dell'Automotive. L'azienda ha anche acquisito nuove e importanti certificazioni fondamentali per accedere al considerevole mercato dell'Aerospace e in quello dei prodotti a base leghe nichel.

A supporto dell'attività produttiva dello stabilimento di Aosta, il Gruppo Cogne ha accresciuto la rete commerciale/distributiva con la creazione di diverse sedi/depositi nelle aree geografiche strategiche del mondo, mentre per le trasformazioni a freddo è stato ampliato lo stabilimento produttivo in Cina, ne è stato realizzato uno nuovo in Messico e nel 2018 è entrata a fare parte del Gruppo anche la società Cogne Stainless Bars con produzione in Svizzera.

Per accompagnare e rendere vincente il cambiamento, Cogne Acciai Speciali ha da un lato rinforzato l'area di ricerca e innovazione e dall'altro potenziato i piani formativi per accrescere le conoscenze e le competenze dei propri collaboratori, in modo da creare le figure necessarie a gestire e operare sui nuovi impianti.

In quest'ambito rientrano le nuove opportunità di lavoro offerte dall'azienda valdostana. In questo periodo infatti Cogne Acciai Speciali cerca nuovi operatori per la produzione e la manutenzione e in particolare i profili di: operatore di produzione da inserire nei reparti per la conduzione di macchine e impianti semiautomatici e automatici al fine di effettuare le lavorazioni richieste; manutentore industriale meccanico per assicurare la perfetta efficienza di macchine e impianti e per ripristinarne all'occorrenza il corretto funzionamento; responsabile tecnico di prodotto nell'ambito della Direzione Qualità e Innovazione, supporta tecnicamente il cliente automotive e collabora allo sviluppo e all'industrializzazione di prodotti. I dettagli sulle opportunità di lavoro alla Cogne Acciai Speciali sono disponibili a questo link.

Con oltre 1.000 dipendenti occupati e un indotto che porta a 1.500 il numero delle persone interessate dall'attività dello stabilimento di Aosta, la Cogne Acciai Speciali è da oltre cento anni la principale industria privata della Valle d'Aosta.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2021 Aostaoggi.it