Return To Player e slot machine online: tutti i segreti del RTP

 


Altro che facili trucchi e fantomatiche leggende per una vittoria sicura, per giocare in maniera responsabile bisogna conoscere il funzionamento e i meccanismi delle slot online. A iniziare dal Return To Player.

Quante volte avete letto su internet articoli che vantavano conoscenze uniche per vincere in maniera sicura alle slot machine? Quante volte vi è stata offerta la ricetta facile, il trucco segreto, la scorciatoia fantastica per portare a casa il massimo bottino? Sicuramente tante, dal momento che il web è pieno di fake news di questo tipo.

Per smontarle, come si legge in questo articolo di SlotmachineAAMS, serve conoscere bene il funzionamento delle slot, capire quali meccanismi si nascondono al loro interno. Tra questi spicca il RTP, acronimo che indica il Return To Player. Con questo termine si va ad indicare il denaro che la slot o il gioco restituirà sottoforma di denaro agli utenti. Viene espresso sotto una percentuale ed è calcolato sulla base complessiva delle sessioni di gioco. A voler entrare nel merito e nelle statistiche, nei casinò online il Return To Player si aggira tra il 93% e il 99% per le slot, intorno al 97% per la Roulette Europea e intorno al 94% per quella americana.

Un’altra informazione utile per conoscere i funzionamenti delle slot machine è quella relativa al RGN, il Random Generator Number. È qui che risiede il vero segreto, quello della casualità dei numeri e dei rulli che compaiono sullo schermo e che sanciscono o meno una vittoria. In virtù di queste conoscenze gli unici e veri trucchi per le slot machine sono quelli che guardano al gioco responsabile e sicuro. Quindi occorre controllare continuamente il proprio conto e valutare l’ammontare delle perdite, non investire nel gioco più di quanto ci si possa permettere e spendere solo cifre basse e continuare a giocare solo per divertimento. Poi, se si vuole entrare ancora di più nel dettaglio dei consigli per giocare alle slot, gli esperti consigliano di non cambiare slot che non pagano subito e di continuare invece anche quando non erogano una vincita, insieme a quello di giocare nelle ore morte. Un consiglio, quest’ultimo, che tiene conto del numero di giocatori presenti online in determinati orari: più affollata è la fascia temporale, meno probabilità ci sono per fare jackpot. Tutti gli altri consigli, invece, lasciano il tempo che trovano. E sono da bollare esclusivamente come fake news.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075