Glorious Goodwood 2023, l'evento ippico dell'estate


La Glorious Goodwood 2023 è uno degli eventi più salienti delle corse d’estate britanniche, atteso da milioni di appassionati. Alcuni dei migliori cavalli si ritrovano in una cinque giorni dedicata alla grande ippica.

Nell’edizione 2023 che si terrà dall’1 al 5 agosto all'ippodromo di Goodwood, nel West Sussex, sono in programma ben 36 gare, nel corso della cinque giorni della manifestazione. È l’attrazione principale dell’estate non soltanto per i britannici ma per tutti gli amanti delle corse dei cavalli.

Un evento che di solito si svolge tra le fine di luglio e l'inizio di agosto, un festival che ha inizio sempre il martedì per terminare il sabato seguente. Ogni giorno sono in programma gare che registrano la partecipazione di alcuni dei più forti interpreti a livello mondiale, nella specialità del galoppo in pianura.

Le principali gare della Glorious Goodwood

Il primo giorno la gara più attesa è la “Goodwood Cup”, tra le corse di cavalli più antiche e prestigiose, capace di attirare alcuni tra i fantini più forti su scala globale.
Il giorno successivo, mercoledì, gli occhi saranno tutti puntati sulla “Sussex Stakes”, il giovedì sull’evento clou della “Nassau Stakes”. Il venerdì previsto l’appuntamento con quella che rappresenta la corsa tra le più veloci al mondo, la “King George Stakes”, per celebrare al meglio cavalli e fantini nel giorno dedicato a Re Giorgio.
Il sabato, infine, la “Stewards Cup” chiuderà il prestigioso evento all’ippodromo di Goodwood.

Storia della Glorious Goodwood

La Glorious Goodwood è stata istituita nel 1802 e da allora si svolge ogni anno, richiamando un numero crescente di appassionati da tutta l’Inghilterra. Con il passare del tempo divenne un appuntamento irrinunciabile anche per chi era residente al di fuori dei confini britannici.

Nel 1953 furono oltre 50mila gli spettatori accorsi nell’ippodromo di Goodwood per assistere al primo giorno di corse. Dal 1970 gli organizzatori decisero di portare la durata dell’evento agli attuali cinque giorni.

Nel corso degli anni, i premi in denaro sono cresciuti a dismisura, con alcune gare oggi messe in palio oltre mezzo milione di sterline, divenendo anche per questo uno degli appuntamenti più salienti del calendario ippico estivo.

Diretta streaming Glorious Goodwood

Chi non potrà recarsi sul posto per assistere in presenza a questo imperdibile evento, avrà la possibilità di seguire tutte le corse della Glorious Goodwood, in diretta streaming sui migliori siti di scommesse sui cavalli, grazie a cui consultare le quote sulla prestigiosa manifestazione di ippica internazionale, informarsi sui partecipanti, orari e quant’altro. In alternativa sarà possibile collegarsi via satellite sui canali britannici ITV Racing e Racing TV.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075