Le 5 cose da sapere prima di comprare un iPhone 14 ricondizionato

Inutile negarlo. Oggi gli smartphone rappresentano uno strumento semplicemente irrinunciabile nella vita quotidiana, non solo per comunicare, ma anche per divertirsi, lavorare e fruire di contenuti multimediali. Scegliere quale smartphone comprare può essere un'impresa difficoltosa specialmente se si vogliono mettere le mani sui prodotti Apple: il costo elevato di smartphone come iPhone 14 li rende infatti poco appetibili a chi è in cerca di una soluzione più economica. Il mercato dei ricondizionati si è però rapidamente affermato negli ultimi anni, cambiando le carte in tavola.

Quali sono i vantaggi di acquistare un iPhone 14 ricondizionato

L'acquisto di un iPhone 14 ricondizionato è una decisone intelligente per entrare nel mondo Apple senza spendere una fortuna. Anche se il produttore statunitense ha rilasciato gli ultimi modelli di iPhone 15, gli iPhone 14 sono ancora oggi tra i migliori smartphone presenti sul mercato, perfetti per un uso quotidiano ma anche professionale. Ecco dunque cinque cose da tenere a mente prima di comprare un iPhone14 ricondizionato.

Scegliere un iPhone 14 ricondizionato comporta un risparmio non indifferente

In primis, comprare un dispositivo ricondizionato permette di spendere molto meno rispetto al nuovo. Il prezzo di un iPhone 14 ricondizionato può infatti anche di qualche centinaio di euro più basso del nuovo, e può scendere ancora di più se si accetta di acquistare un dispositivo con qualche lieve inestetismo. È tuttavia importante assicurarsi di acquistare solo presso rivenditori certificati, in modo da non avere brutte sorprese.

I prodotti ricondizionati godono di garanzia 24 mesi

Una delle cose importanti da sapere sugli iPhone 14, ma in generale su tutti i prodotti ricondizionati, è la presenza della garanzia di 24 mesi al pari dei dispositivi nuovi. Le politiche di restituzione o riparazione possono tuttavia presentare differenze da rivenditore a rivenditore: meglio quindi controllare questo aspetto prima dell’acquisto definitivo.

Comprare un iPhone 14 ricondizionato fa bene all’ambiente

L’acquisto di smartphone ricondizionati è ormai un trend della sostenibilità ambientale. Scegliere iPhone 14 ricondizionati aiuta infatti a ridurre la quantità di rifiuti elettronici, dando una seconda vita a un dispositivo perfettamente funzionante. In questo modo viene inoltre ridotta la richiesta di materiali per la produzione di dispositivi nuovi, alleggerendo le linee di produzione e diminuendo di conseguenza l’inquinamento.

Qualità garantita con poche differenze con il nuovo

Il processo di ricondizionamento degli iPhone 14 è meticoloso e accurato. I dispositivi usati vengono sottoposti a un processo di controllo di qualità rigido che include la correzione di eventuali problemi. Anche l'estetica del dispositivo viene restaurata, quindi potrebbe essere difficile notare la differenza tra un iPhone 14 ricondizionato e uno nuovo. L’eventuale permanenza di alcuni difetti, come ad esempio dei graffi sulla scocca, può inoltre venire segnalata e comportare una ulteriore riduzione del prezzo. Specie in periodo di insomma, un iPhone 14 ricondizionato potrebbe essere un’occasione da non perdere!

Ottima varietà di scelta

Il mercato dei ricondizionati offre infine una vasta gamma di opzioni da tenere in considerazione. Ciò significa che si possono trovare diversi modelli e configurazioni di iPhone 14 ricondizionato (colori, tagli di memoria, condizioni estetiche…) in modo da soddisfare ogni esigenza, a un costo sempre contenuto.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075