Champions League, Inter-Bayern Monaco 2-2: nerazzurri in semifinale

La squadra di Inzaghi ha la meglio su quella di Kompany a San Siro nel ritorno dei quarti di finale di Champions League e si qualifica per la semifinale

L’Inter rimane in corsa. I nerazzurri infatti riescono ad imporsi sul grande Bayern Monaco e passano così il turno. La sera di mercoledì 16 aprile la squadra di Inzaghi ha pareggiato per 2-2 il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro i bavaresi; in virtù però del successo all’andata in Germania per 1-2, è proprio l’Inter ad andare avanti.

Torna invece a casa la squadra di Kompany, che non riesce mai a battere l’Inter in nessuno dei due atti. Gara veramente emozionante a San Siro, ma alla fine i nerazzurri hanno resistono e si sono guadagnati la prossima sfida al Barcellona.

Chi arriverà alla finalissima della massima competizione europea per importanza? Su https://sportaza.it.com/ se ne parla da tempo in maniera approfondita, con tanto di statistiche interessanti e pronostici aggiornati.

Champions League, Inter-Bayern Monaco 2-2: il racconto del match

Il primo tempo è molto intenso, i ritmi sono elevatissimi per merito soprattutto del Bayern Monaco. Il pressing dei tedeschi è davvero alto e il possesso palla continuo, quindi l’Inter è costretta ad arroccarsi dietro e a ripartire solo in contropiede. Le occasioni da gol però scarseggiano e così si va all’intervallo a reti inviolate.

Nella seconda frazione invece succede un po’ di tutto. Gli ospiti sono i primi a passare in vantaggio con il gran destro in diagonale di Kane. L’Inter però risponde subito con i suoi campioni: prima il pareggio di Lautaro Martinez con un guizzo in mischia da calcio d’angolo, poi il colpo di testa dell’ex Pavard sempre sugli sviluppi di un corner. A quel punto i bavaresi tornano a riversarsi in avanti e infatti la squadra di Kompany riesce a trovare un’altra rete: sul lungo cross di Gnabry dalla destra è Dier che svetta sopra a tutti di testa sul secondo palo, trova una gran parabola e fa centro alle spalle di Sommer. Nel finale il Bayern prova l’assedio, ma l’Inter resiste e passa il turno.

Inter in semifinale con il Barcellona, Bayern Monaco eliminato

Grande impresa dell’Inter, che elimina così anzitempo il Bayern Monaco e passa al turno successivo. Qui in semifinale troverà il Barcellona, che ha avuto la meglio con merito nel doppio confronto sull’altra squadra tedesca, il Borussia Dortmund. La gara d’andata sarà al Camp Nou la sera di mercoledì 30 aprile, mentre invece il ritorno a San Siro già la settimana seguente ovverosia la sera di martedì 6 maggio.

Torna invece già casa il club bavarese, che non potrà così rigiocare la finalissima nel proprio stadio, l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075